AMMINISTRAZIONE MANZONI? NOI NON DIMENTICHIAMO!!

 

Siamo in campagna elettorale ma questa non è certo una buona scusa per dimenticarci di questi disastrosi anni di amministrazione Manzoni.
L'altro giorno, magicamente, sono apparse nuove giostrine per il parco giochi di via Minzoni. Sì, proprio quel fazzoletto di verde dedicato ai bambini che questa Giunta voleva cementificare costruendoci una bella palazzina. E' sempre divertente vedere come le elezioni cambino le prospettive in poco tempo!

Noi non dimentichiamo che il sindaco Manzoni, assieme alla sua amministrazione si è reso protagonista di azioni altamente offensive verso il Comitato e, in special modo, verso il nostro referente Renzo Riva, mettendo vergognosamente in dubbio una grave condizione fisica. Senza parlare dell'uso a nostro parere un po' improprio dell'autorità, come quando i carabinieri, durante un consiglio comunale hanno messo le mani addosso al nostro presidente, convocandoci poi in procura per ascoltarci senza una valida motivazione. Un interrogatorio ad un cittadino senza spiegazioni.
Noi, a dirla tutta, abbiamo un'altra idea di democrazia.

Fino ad ora il nostro sindaco (ancora per poco) si è sempre rifiutato di avere un confronto pubblico su questi temi. Ma da quando sarà un cittadino semplice, l'autorità non sarà più un pretesto dietro il quale nascondersi.
Il potere non deve essere una dimostrazione di forza ma un motivo per dare voce a chi non ce l'ha. Noi NON DIMENTICHIAMO che questa amministrazione non è mai stata a disposizione dei triuggesi che chiedevano di difendere le loro esigenze a gran voce.

La campagna elettorale e i sorrisi non servono a nascondere che cosa siete stati in questi anni.

 

Triuggio, 17.05.2014